Marilleva Mezzana Val di Sole

Descrizione Appartamento Dotazione appartamento Disponibilità appartamento
Per informazioni:
Tel. 0039 3482244974
Tel./Fax. 0039 0552313136
info@mezzana.com
'Inverno a Mezzana Marilleva - Mezzana
rappresenta un vero paradiso per gli amanti dello sci e dello e dello snowboard. Grazie al collegamento sci ai piedi con le vicine località di Folgarida e Madonna di Campiglio, si può infatti spaziare in un bellissimo comprensorio sciistico con 120 Km di piste e 47 veloci impianti di risalita, in un paesaggio affascinante al cospetto delle maestose Dolomiti di Brenta. Con un breve tragitto in macchina, o con il servizio gratuito NeveBus, è inoltre possibile raggiungere le altre località dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta ampliando così il dominio sciabile con lo stesso ski-pass a 340 Km di piste e 140 impianti di risalita.
L'innevamento naturale di Marilleva Mezzana è favorito dalla vicinanza al gruppo dell’Ortles Cevedale - uno dei più alti delle Alpi orientali con ben 23 vette oltre i 3.500 metri di altezza - e garantito da significativi investimenti in impianti di innevamento programmato che coprono oggi oltre il 90% dell’area sciabile. La manutenzione delle piste ha inoltre raggiunto uno standard qualitativo elevatissimo grazie al quotidiano lavoro di numerosi potenti mezzi battipista. Da Marilleva 900 si può poi accedere direttamente ai bellissimi percorsi dello sci da fondo di Commezzadura in Val di Sole.
A Mezzana – Marilleva, in Val di Sole, fare sport è cosa naturale ed istintiva, grazie alla conformazione del territorio che sa offrire una gamma di situazioni naturali incredibili.
Numerose sono le possibilità di praticare sport estivi come: volo libero (parapendio e deltaplano), kayak, rafting, hydrospeed, canyoning, pesca (nel torrente Noce, nei suoi affluenti e nei laghetti alpini), alpinismo, arrampicata sportiva (anche in palestra artificiale), escursionismo, trekking, passeggiate (esistono vari percorsi di diversa lunghezza e difficoltà), percorsi vita, atletica leggera, equitazione, mountain bike, minigolf, tiro con l'arco, pattinaggio in linea (su anelli appositamente predisposti), bocce, bowling, tennis, pallavolo, basket, calcio, nuoto, salto con gli sci (su materiale sintetico), sci estivo (sul ghiacciaio Presena nel vicino Passo Tonale).
Val di Sole e dintorni
La Val di Sole si trova nel Trentino nord occidentale al confine con la Lombardia, da questa raggiungibile direttamente attraverso il Passo del Tonale, la più occidentale delle tre vie di accesso alla valle. Rafting su torrente Noce Le altre due spingendosi più in basso sono il Passo Campo Carlo Magno attraverso il quale si accede in Val Rendena e Madonna di Campiglio, e il ponte di Mostizzolo, accesso primario e limite orientale della valle confinante con la Val di Non. Croviana La Val di Sole si estende per poco più di 50 chilometri in direzione sud-ovest nord-est, è percorsa dal torrente Noce, nel quale confluiscono dalle valli laterali un elevato numero di piccoli corsi d'acqua, tra i maggiori troviamo la Vermigliana, il Meledrio ed il Rabbies.
L'economia ad eccezione della parte bassa della valle con clima più mite che permette la coltivazione di alberi da frutto, si basa principalmente sul turismo, e in modo minore sulla lavorazione del legno e la zootecnia, che in un recente passato erano l'unica forma di reddito.
Dato il forte incremento di flusso turistico di questi ultimi anni, nell'intera vallata si sono realizzate nuove strutture alberghiere, con insediamenti quali Folgarida, Marilleva, e Pejo Fonti, nati negli anni sessanta-settanta come centri dedicati agli sport invernali con impianti di risalita e piste costantemente all'avanguardia.
Recentemente anche nel fondo valle e nei singoli paesi si cercato di proporre al turista un offerta maggiormente variegata. Il Torrente Noce, che bagna tutta la valle, è conosciuto come uno dei migliori corsi d'acqua per la pratica degli sport fluviali quali canoa rafting ecc. Su questo corso d'acqua vennero organizzati nel 1994 i mondiali di canoa, ed ogni anno si svolgono importanti gare nazionali ed internazionali.
Per gli amanti della bicicletta oltre ad un illimitato numero di sentieri e stradine di montagna, è in corso di ultimazione una pista ciclabile che attraversa l'intera valle, che parte nel suo punto più a valle dal ponte di Mostizzolo per arrivare nella frazione di Cogolo in Val di Pejo,per un totale di circa 30 Km.
Sono comunque moltissime le opportunità per godersi la propria vacanza in assoluto relax e divertimento a contatto con la natura, con visite guidate nel Parco Nazionale dello Stelvio, escursioni a cavallo in mezzo ai boschi, o per gli amanti del brivido, affidandosi a specialisti per la pratica di sport estremi.



Per informazioni:
Tel. 0039 3482244974
Tel./Fax. 0039 0552313136
info@mezzana.com

Web Designer Giovanni BACCI - Novembre 2003